Con la dieta dei frutti di bosco è possibile ritrovare la forma fisica in poco tempo. In soli 5 giorni si possono perdere fino a 3 chilogrammi…
La dieta dei frutti di bosco permette sia di rimodellare il proprio corpo che di rigenerarsi con freschezza. In meno di una settimana è infatti possibile perdere fino a tre chilogrammi, basando la propria alimentazione sul consumo di mirtilli, lamponi, more, fragole, ribes e così via.
Questo regime alimentare prevede il consumo di frutti di bosco in quantità, abbinati ad altri alimenti poveri di grassi. Scopriamo di più!
La dieta dei frutti di bosco e le sue caratteristiche
Chi la segue può così fare il pieno di vitamine e sali minerali, senza rinunciare ai sapori della tavola. I frutti di bosco sono infatti ricchi di antocianine, tannini e vitamine dei gruppi A, B e C.
Aiutano inoltre a contrastare i disturbi legati all’apparato circolatorio, che in estate tendono ad acutizzarsi per colpa del caldo.
Il menù della dieta dei frutti di bosco
Il menù tipo da seguire per tutti e cinque i giorni di dieta è povero di grassi e ricco di nutrienti benefici per l’organismo. Questo regime alimentare prevede il consumo di cinque pasti giornalieri. A colazione si può variare tra yogurt magro con due cucchiai di cereali integrali; un centrifugato a base di frutti di bosco, un frullato di yogurt e more, o ancora una bevanda vegetale con qualche cucchiaino di confettura.
Il pranzo prevede il consumo di carboidrati sotto forma di pasta o riso, oppure patate. Ne sono esempio un piatto di spaghetti conditi con pomodoro fresco e verdure di stagione, un risotto alle fragole, oppure con piselli e carote; o ancora un minestrone con patate e legumi.
La cena, invece, è proteica. Carne magra, latticini light e pesce ne sono i protagonisti; sempre abbinati ad un piatto di verdure di stagione alla griglia, oppure al vapore, crude o al forno.
Per quanto riguarda gli spuntini, infine, sono a base di frutti di bosco a piacere.
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/sfondo-frutti-di-bosco-bacca-more-2277/